Il presidente di Consultorio Ucipem, Mario Mantovani, ed il presidente di Fondazione Fabio Moreni, Gianluca Arata, hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede la messa a disposizione di servizi alla persona, erogati da Consultorio Ucipem Cremona e sostenuti economicamente da Fondazione Moreni nell’interesse degli utenti destinatari di prestazioni professionali nelle aree “Consulenza psicopedagogica” e “Perinatale e Sanitaria”. Presenti alla firma dell’accordo Maria Grazia Antonioli, direttrice del Consultorio, e Mario Ruggeri, consigliere di Fondazione Moreni.
Ha dichiarato Mantovani: “ Tutti siamo stati colpiti dall’esempio di Fabio Moreni, che per fede e passione per gli altri venne tragicamente ucciso. E’ quindi per noi molto significativa questa collaborazione perché da una parte continua a richiamarci ai valori alti che ispirano anche le azioni del consultorio, dall’altra ci unisce molto concretamente a questo grande Cremonese”
Ha aggiunto Maria Grazia Antonioli :“ Crediamo molto nella collaborazione con tutte le realtà che pongono l’attenzione alla persona al centro del loro operare. Senz’altro Fondazione Moreni è tra queste e quindi siamo molto felici di questi primi passi insieme, in una attenzione ad una delle povertà spesso poco visibili: quella legata alla fragilità psicologica ed alla fatica a sostenere anche semplici controlli sanitari. Questa vicinanza pensiamo sia un bel segno per la cittadinanza.”
“Ci onoriamo di poter collaborare con Consultorio Ucipem – ha dichiarato Arata – un punto di riferimento importantissimo sul nostro territorio per servizi alla persona. Alto e qualificato è infatti il valore delle prestazioni che il Consultorio eroga a favore delle persone della nostra comunità, pari al profilo professionale dei medici e degli specialisti che operano nella struttura.
Fondazione Moreni – ha aggiunto Arata – a livello locale è già impegnata nel mettere Cascina Moreni a disposizione di enti ed associazioni che si occupano di servizi verso famiglie e soggetti fragili; con il Consultorio si tratta quindi di una nuova collaborazione, sulla cui base vorremmo valutare insieme anche altre nuove iniziative.”